Crea sito

EUTANASIA

E’ un post un pò difficile, l’argomento in sè è controverso ed in questi giorni purtroppo tv e carta stampata si stanno gettando a capofitto sul tema e DENTRO la vita privata della famiglia Englaro.
Non mi scaglierò contro la Chiesa ed i suoi dogmi, perchè è tempo perso e fiato sprecato.
Quello che vorrei fare è prendere a calci in culo tutti quelli che si permettono di lanciare appelli ed alzare i toni della discussione…
Ma come vi permettete? Ma chi siete? Ma chi vi ha chiesto nulla? Ma perchè non vi fate un santo fazzoletto di cazzi vostri che così campate cent’anni in più???
Anzichè sindacare su questioni che non vi competono, perchè non guardate meglio negli occhi il padre di questa ragazza? perchè non riuscite a vedere la dignità di quest’uomo che non cerca nessun "appello unanime" da voi, nè vuole alzare i toni della discussione?
Anche perchè non c’è nulla da discutere se non la vostra assoluta mancanza di empatia!!

Sarebbe troppo facile dirvi: e se fosse figlia vostra la vorreste vegetale fino alla fine dei vostri giorni? No signori miei… io vi chiedo: mettetevi nei panni della ragazza, stendetevi a letto e state immobili, non grattatevi, non giratevi, non alzatevi per andare in bagno…chiamate vostro marito o vostra moglie e chiedetegli di aiutarvi nelle vostre funzioni corporali e poi di lavarvi! E tante altre cose di questo genere… annullate ogni vostro movimento, QUALSIASI MOVIMENTO! Poi annullate il vostro pensiero, la vostra fantasia, poi la vostra coscienza di esistere, perchè in quanto vegetale voi non avreste coscienza di esistere.

Se siete anche solo minimamente riusciti ad immedesimarvi (ne dubito parecchio), la prima cosa che dovreste fare è portare rispetto a questo padre di famiglia, lasciarlo solo in questa decisione ormai rassegnata, lasciarlo in pace. Riponete le armi da guerra e riponete il cappuccio alle biro che vorrebbero scrivere fiumi di carta sulla vicenda… il Sig. Englaro desidera solo dare degno riposo a sua figlia.

 

Un’ultima cosa: se la finzione dell’immedesimazione non vi riesce, allora ho un buon consiglio, fatevi un pò di sport estremo pericoloso, o magari una semplice discesa sugli sci su una pista nera ghiacciata, così se sarete fortunati vi fratturerete il bacino, starete immobili in posizione supina per almeno 2 mesi, i vostri cari diventeranno i vostri infermieri serventi imboccandovi, lavandovi, cambiandovi, etc… e voi vi sentirete impotenti, arrabbiati (i primi giorni, poi man mano col passare del tempo sarete inkazzati) ed intrattabili, guarderete il calendario con gli occhi ogni secondo attendendo lo scadere dei giorni di convalescenza. Avrete il tempo per pensare che da soli non potete più fare niente, NIENTE DI NIENTE, e ringrazierete che vi trovate in uno stato di disgrazia temporanea, perchè se foste paralizzati a vita natural durante……………………………………
Meditate gente, meditate (e possibilmente in silenzio!)

Be Sociable, Share!

Tags: , ,

5 Responses to “EUTANASIA”

  1. Medicineman scrive:

    la colpa è dei media, di chi li manovra e di chi li ascolta. Perchè meglio mettere paura alle persone “qualcuno potrà ammazzarvi impunemente mentre siete in coma” che farle accorgere che le norme che impediranno di processare politici e premier sono già state approvate.

    Poi, chiediamo a qualche movimento che venga fatto un referendum per far sì che anche in Italia si possa redigere un testamento biologico, con buona pace di preti, moralisti e rompicoglioni assortiti.

  2. serialmama scrive:

    mi sono accorta solo adesso che hai aperto un blog! Ti linko 🙂

    Sono d’accordo con tutto quello che dici in questo post. Assolutamente d’accordo.

  3. KhyberElessedil scrive:

    E sono d’accordo pure io!

    Ti linko! ^^

  4. Skynet70 scrive:

    MEDICINEMAN: sì hai ragione, bisogna sempre distrarre il “popolino”; d’altronde basterebbe guardare chi possiede i media e come sono distribuiti i grossi gruppi giornalistici.

    SERIAL: mi è venuta questa pazza idea, dopo tanta lettura degli altri mi sono messa un pò in gioco. Ti ho già linkata! 😉

    KHYBER: già linkata, non potevo non farlo!

  5. rearwindow06 scrive:

    Come immaginerai, visto il mio recente post, sono assolutamente d’accordo con la tua posizione.