Crea sito

LA TRUFFA… ADDENDUM!!!

Uno dei miei precedenti post, intitolato LA TRUFFA, sta purtroppo furoreggiando.

E’ evidente che la mamma dei truffatori malandrini è sempre e costantemente incinta!

Non scoraggiamoci, anzi… ho ritenuto necessario questo “Addendum” almeno per riepilogare i loro nomi:
EUROKONTAT SRL (marchio ITALIA DENTRO CASA)
CIAO JOLLY SRL (sempre con la sede in via del Cristo 326, Padova)
ora invece sono:
NUVOLA JOLLY SRL (via N.Copernico 8, Padova)

Nomi diversi ma stessa merda che gira e che puzza sempre più!

Inoltre, cito da un estratto di un comunicato ADUC (n°15054 del 19 gennaio 2009), ci sono altri nomi di società che hanno operato illecitamente e sono state sanzionate:

Provvedimento n. 19256 – ODALISCA CARD-ACQUISTI OBBLIGATI
Azienda. Blu Dream S.r.l. (già Odalisca S.r.l.), con sede in Selvazzano Dentro (Pd), via Santa Chiara, 10

Provvedimento n. 19259 215 – TUTTO CASA
Azienda. Sig. Zonta Omar, titolare dell’impresa individuale Domus Reginae (marchio Tutto Casa) di Zonta Omar, con sede in Capriccio di Vigonza (PD), via Venezia, 147

Provvedimento n. 19261 224 – “ITALIA DENTRO CASA” BY EUROKONTAT
Azienda. Eurokontat S.r.l. (marchio Italia Dentro Casa), con sede in Padova, via del Cristo, 326

Provvedimento n. 19265 234 – HORO-TESSERA SCONTO
Azienda. Horo S.r.l., con sede in Viale XV Luglio 1886, Treviso

Provvedimento n. 19266 – CASA MODERNA-FIDELITY CARD
Azienda. AB S.r.l. (già Mb2c S.r.l.) con sede in Albignasego (PD), via Caravaggio, 11

********************

Ognuna di voi che ha commentato il precedente post si trova ad un certo punto della vicenda: chi ha fatto in tempo a schivare la grana, chi l’ha capita solo come me al momento del ritiro buoni, chi si è fatta intimorire di più o di meno… ognuna ha la sua storia cucita addosso. In base all’esperienza provata sulla mia pelle, in base ad almeno 3-4 ragazze che mi hanno scritto in pvt e che poi mi hanno confermato di essere riuscite a porre rimedio, io posso solo ribadirvi questo:

Usate la vostra rabbia e la vostra disperazione (perchè a volte è così che ci si sente) contro di loro, se vi urlano al telefono insultandovi fate altrettanto… non siate nè caritatevoli nè cristiane nemmeno umane con questi farabutti!
Ogni volta che vi verrà uno scrupolo (perchè solo la gente onesta osa ancora avere scrupoli) pensate alle vostre notti insonni, pensate alle litigate che vi hanno procurato in famiglia e non abbiate pietà.

Detto questo, dovete denunciare sempre e comunque a: Carabinieri, Guardia di Finanza, telefonate e scrivete all’ADUC, telefonate e scrivete all’ANTITRUST (numero verde 800166661 attivo dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 14), consultate un avvocato (magari di un’associazione consumatori) ed infine NON PAGATE!!! Lo so che sembra strano e pericoloso, lo so che “loro” al telefono sono tremendi e vi minacciano, ma per una volta nella vostra vita provate a fare come loro e non pagate nulla!
Il pezzo di carta che avete firmato e che loro dicono essere un contratto stilato dai migliori avvocati, è una proposta di commissione che il magico Sig. Bruno si è ben guardato dal controfirmare!

Ringrazio che mi scrive che il mio post è riuscito ad aiutarlo, anche solo “spiritualmente” (è già brutto sentirsi coglione ed infinocchiate, ma esserlo da sole è terrificante!), spero che anche questo riepilogo possa accelerare ricerche sul web.
Vi abbraccio tutte, tenete duro e non mollate mai!

Be Sociable, Share!

Tags: , ,

146 Responses to “LA TRUFFA… ADDENDUM!!!”

  1. anonimo scrive:

    Fregata anche mia mamma! Per fortuna ho avuto la brillante idea di cercare in internet appena il promoter se n'era andato e ho trovato il tuo post così mia mamma ha chiamato l'ADUC e domani spedisce la raccomandata!!! Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bisognerebbe il tuo blog fosse più in vista.. Vorrei chiederti se posso condividere il link del tuo blog, e specialmente quello del tuo post sulla truffa su facebook, per farlo vedere a tutti!!!

  2. Skynet70 scrive:

    @ANONIMO #1: Ciao! linka pure quello che vuoi, anche il gruppo su facebook, anzi ti ringrazio se riesci a dargli visibilità.

  3. anonimo scrive:

    ciao sono nella stessa situazione di cui stai parlando e sono terrorizzata!!! Nuvola jolly srl mi ha raggirata per bene tanto da portarmi a firmare un acquisto di 1800 euro!!! questa sera devo vedere un avvocato sperando che mi possa tirare fuori da questa situazione. sono stata propio una perfetta imbecille perchè nonostante avessi capito che c'era qualcosa di poco chiaro ero talmente terrorizzata e incapace di ragionare che ho firmato anche il contratto d'acqisto!!!CHE IMBECILLE!!!!!!

  4. anonimo scrive:

    Attenzione, 5 anni fa mi hanno fregato 1900 euro, mia mamma piangeva davanti al signore!
    Io dicevo al rappresentante che ero stata ingannata, ma lui ha chiamato il responsabile con il quale ho parlato e mi ha ricattata dicendomi che avrei pagato di più andando in tribunale.
    A distanza di 5 anni, oggi mi hanno richiamata per annullare o rinnovare la tessera.
    Non mi faccio più fregare! Ho detto loro che non ne voglio più sapere e mi hanno risposto che mi invieranno una raccomandata.
    Domani chiamo l'ADUC!!!!
    Mi torna in mente la disperazione di mia madre.
    Sono stata un vero coniglio all'epoca………..
    Per fortuna tanta gente si è salvata grazie a questo blog….

  5. Skynet70 scrive:

    @ANONOMO #3: lo so come ci si sente, non buttarti giu', tieni duro vedrai che con l'avvocato ed i numeri che ho scritto dovresti farcela… e CMQ NON PAGARE!!! Punto e basta, fai che siano loro a cercare te, vedrai che non lo fanno.

  6. Skynet70 scrive:

    @ANONIMO #4: sputa il veleno che hai in corpo e usalo contro di loro, fai bene a ricordare la disperazione di tua madre, perche' loro ricordano i "polli" (scusa l'espressione, ma loro ci vedono cosi') a cui hanno estorto i soldi e ci riprovano. In bocca al lupo e iscriviti al gruppo su fbook

  7. anonimo scrive:

    Non fatevi intimorire da questa gente…purtroppo qualche mese fa sono stata contattata anch'io e mi sono accorta della truffa dopo più di un mese. Non sto ha raccontare tutta la storia, cmq simile a tutte le altre. Vi dico solo che ho provato a uscirne elegantemente ma  la signora "Bartolino" mi ha urlato per telefono, riattaccandomelo in faccia…Lei!!! Io non ho tolto un centesimo e mi sono rivolta ad uno studio legale per chiedere la recessione del contratto. Finora non ho avuto più notizie da loro e probabilmente non si faranno più sentire, cmq l'importante è essere tutelati da questa gente. Se avete già pagato denunciateli ai carabinieri, alla guardia di finanza. Segnalateli ovunque all'Aduc, all'antitrust…Soprattutto non PAGATE, il contratto che fanno firmare non ha nessun valore legale e si vi urlano in faccia urlate più di loro e il minimo che si meritano!!! 
       

  8. Skynet70 scrive:

    @ANONIMO #7: brava, molto bene, purtroppo sei stata catturata nell'inghippo della truffa, ma sei riuscita a reagire in maniera dura, proprio come si merita questa gentaglia. un abbraccio solo per la fatica di averli sopportati!

  9. anonimo scrive:

    ciao!e quasi ora di ringraziarti,anche a me e successa la stessa cosa con TEOREMA ed e solo grazie a te se ci siamo svegliati per tempo ,con questa pagina ci hai aiutati veramente a riuscire a dare un calcio nel sedere a questa gente di m…..

  10. Skynet70 scrive:

    @ANONIMO #9: grazie a te, spero che il tuo calcio li spedisca il più lontano possibile!

  11. anonimo scrive:

    Ragazze sapete che qualche mese fa li ho riconosciuti a striscia la notizia…mi sa che i tempi d'oro sono finiti!!!

  12. anonimo scrive:

    ciao…è da ottobre 2008 che sono in ballo con eurokontat,da dicembre del 2009 non ho piu' notizie nè di loro nè della finanziaria ( fiditalia)…avranno lasciato perdere visto ke nn cedevo e continuavo a mandare lettere dall'avvocato?? certo ke ora quando rispondo al telefono  e sono dei venditori sono un po' sgarbata e nn lascio parlare (anche se ho tolto il nr dall'elenco) ma preferisco essere sgarbata che truffata!!! grazie e saluti a tutte maria teresa

  13. anonimo scrive:

    Ho letto veramente con stupore questo articolo. E' terribile che esista gente che imbroglia gli altri e li mette in difficoltà in questo modo…ma perchè nessuno di voi chiama le Iene??? Perchè non gli fatre un bello scherzetto? Io su blog sono arrivata per caso, ma sarebbe bene che tutti sapessero!!! Cmq vi stimo per aver condiviso la vosrta esperienza.

  14. Skynet70 scrive:

    @ANONIMO #11: sì, di solito si scaricano le puntate dal sito, ma io non ci riesco, si blocca il browser… peccato!

    @ANONIMO #12: fai bene! anche io lo sono diventata, sopporto molto di meno e ora "prima vedere cammello e poi pagare!"

    @ANONIMO #13: purtroppo esistono e sono sempre più fantasiosi. Le IENE… quasi quasi, con Moreno Morello che gli corre dietro!! sarebbe bellissimo!

  15. anonimo scrive:

    volevo dire una cosa all'anonimo 3 non preoccuparti quasi un anno fa avevo firmato anch'io quel maledetto contratto non dormi vo la notte, ma poi ho chiamato antistrast e sono andata dalla confconsumatori che mi ha aiutato molto adesso sono libera solo ti dico di non pagare niente anche se loro ti minacciano. in bocca al lupo

  16. Skynet70 scrive:

    @ANONIMO#15: grazie per la tua testimonianza! fa bene al morale sapere che anche altri ce l'hanno fatta nonostante le minacce.

  17. anonimo scrive:

    anche io sono stata truffata,propio oggi io e mio marito abbiamo firmato questo contratto acquistando batteria di pentole e in regalo materassi,telefonino,televisione….dopo aver letto i vostri commenti domani alla consegna non prenderò niente xche ho capito che è un vero imbroglio..

  18. anonimo scrive:

    Aggiungete il marchio MEGDAM con indirizzo in Via Guizza,171 – Padova

  19. andrea scrive:

    evitate di avere contatti con sta gente di merda.. “MEGDAM via guizza, 171 – Padova” hanno appena truffato i miei che hanno firmato il contratto di vendita per un valore di 3500 euro. se ne sono andati con 1500 euro in mano e tanti saluti!

  20. Marco scrive:

    CIAO FORSE HO LO STESSO PROBLEMA CON QUESTA AZIENDA, POSSIAMO CONTATTARCI? GRAZIE MARCO

  21. trinity3dd scrive:

    @ANDREA: grazie x aver scritto, chiunque siano sono sicuramente stronzi, magari sono gli stessi che hanno cambiato nome
    @MARCO: problemi con CIAO JOLLY o con MEGDAM?

  22. Marco scrive:

    Problemi con Megdam…come avete risolto?

  23. giulia92 scrive:

    ciao sono stata truffata anch’io dalla ditta Megdam e mi sono rivolta il giorno dopo la visita del rappresentante all’avvocato…se n’è andato con 3 assegni già firmati e quando lo ha chiamato il io avvocato ha cercato di ritrattare tutto e voleva persino denunciare il mio avvocato..ho persino mandato 1 mio amico nella via scritta dove dovrebbe esserci la sede e mi ha detto che c’è 1 negozio che vende macchine da caffè e 1 vlt c’era 1 ufficio tributario che si è trasferito..

  24. trinity3dd scrive:

    @GIULIA92: se l’azienda di cui parlate tratta le stesse “mercanzie” della Jolly (vedere mio post LA TRUFFA) allora ovviamente sono loro che operano sotto altro nome, ma la procedura non cambia: bisogna rispondere a muso duro e portare avanti la questione. Che ci provino a rivalersi se non pagate!!! Il tuo avvocato ha ravvisato qualche falla? Immagino di sì, a ben leggere il famoso “contratto”…

    • giulia92 scrive:

      si anche se ha detto che saremmo dalla parte del torto perchè mia mamma ha firmato tutto..infatti domani torniamo dall’avvocato a prendere il foglio pert far denuncia ai carabinieri e quindi bloccare il primo assegno..

  25. trinity3dd scrive:

    @GIULIA92: non perderdetevi d’animmo! se leggi tutta la storia che racconto e specie il documento ADUC che cito nel post principale, è stata chiaramente descritta la procedura di raggiro: la telefonata, il fatto che apre il punto vendita, il buono… e poi ti trovi che arriva a casa sto tizio che è adeguatamente istruito a parlare e quindi ci si casca. L’avvocato ragiona che “hai firmato il documento quindi ti sei impegnato” e lo capisco, però si potrebbe sempre obiettare che è un impegno che si regge su un inganno.

  26. andrea scrive:

    ciao marco, hai risolto il problema con la megdam?

    • Marco scrive:

      ciao Andrea, macchè, oggi è arrivata una lettera del loro avvocato, se vuoi ci sentiamo in privato da qualche parte! Marco

  27. erminia scrive:

    sono stata contattata oggi dalla ditta megdam, e’ passato un certo sig. Angelo…. acc. mi sono lasciate fregare. ho firmato un modulo di promozione e dice che passeranno a consegnarmi la carta e i cataloghi. Domani mattina mando subito la raccomandata, è sufficiente?

  28. iampez scrive:

    Anche mia moglie ieri ha firmato il modulo stamattina subito di raccomandata speriamo bene

  29. Sandra scrive:

    ciao a tutti, c’è qualcuno a cui è arrivata la merce da questa megdam e ha pagato?

  30. trinity3dd scrive:

    @IAMPEZ: speriamo sì!!
    @SANDRA: la tua è una buona domanda, potrebbe diventare il bandolo della matassa, perchè se la merce non è della qualità richiesta la si può rifiutare, quindi non la si paga!

  31. Simba scrive:

    Trinity,nel retro del contratto di questa maledetta megdam c’è scritto che si può recedere entro 10gg..
    Ma mandando la raccomandata all’indirizzo indicato,ho visto che a questo corrisponde a sto negozio:
    http://www.easycoffee.info/index.html
    Come facciamo a esser sicuri che tutto vada a buon fine?

  32. trinity3dd scrive:

    @SIMBA: sai io ero così arrabbiata che mi sono presentata di persona (come ho scritto nel post LA TRUFFA, vedi nello storico), ma non sono poi così lontana da Padova; la loro faccia è stata impagabile anche se purtroppo non c’era la simpatica signora con cui avevo parlato al telefono. Come sarebbe presentarsi nel negozio dell’easy coffee e dire “E adesso? chi di voi è quel coglione della Megdam?”
    Questo ti da la misura del fatto che è un’azienda super-fittizia, come può farsi valere una ditta che non è nemmeno all’indirizzo che scrive sui documenti?
    Scrivi la tua raccomandata con ricevuta di ritorno e non ti preoccupare, ci sono altre persone che mi hanno scritto in pvt che sono state consigliate di farlo dal loro avvocato anche dopo scaduto il tempo limite. Fallo anche tu subito! In bocca al lupo

  33. trinity3dd scrive:

    Esorto tutti voi che arrivate a questo mio blog ad andare sempre sul sito ADUC, dopo tutti i commenti che continuano ad arrivare, ho controllato e vi allego questo link: http://www.aduc.it/notizia/tessere+sconto+fasulle+antitrust+blocca+societa_119633.php
    Siccome sul sito ADUC il nome Megdam non compariva, ho pensato di scriverlo io tra i commenti.

  34. Simba scrive:

    Grazie Trinity,si abbiamo fatto tutto..
    Queste persone sono dei delinquenti..che brutta razza..però mi chiedo:se volessi denunciarli..per cosa li denuncio?c’è la mia firma sul contratto!loro si possono giustificare così..sbaglio?

  35. ERMINIA scrive:

    Posso dare il mio piccolissimo aiuto, come già detto sono stata contattata dalla megdam, ho fatto la raccomandata subito il giorno dopo, ho chiesto consiglio ad un avvocato il quale ha confermato che così andava bene. Anche se a questo indirizzo non risultano loro, l’importante è aver fatto la raccomandata e poi NON APRIRE PIU’la porta,non firmare NIENTE, rispondergli solo al citofono e sbatterglielo anche in faccia, e chiamare i carabinieri se non se ne vanno. Spero di non arrivare a quel punto, ma se necessario lo farò. Ciao e grazie del tuo aiuto e sostegno

  36. iampez scrive:

    Ciao ragazzi io ho fatto la segnalazione all’antitrast, non contento ho scritto alle iene e anche a striscia la notizia e udite udite mi ha contattato MORENO MORELLO che era interessato alla storia essendo della sua zona aspettiamo sviluppi gli dato tutti i dati e faceva lui delle verifiche, vi terrò aggiornati

  37. trinity3dd scrive:

    @IAMPEZ: ussignùr! Moreno Morello!! fantastico! però mi ha fatto venire in mente che già nel maggio 2010 Striscia fece un servizio (sembra nella puntata del 02/05/10 vedere commenti del post LA TRUFFA che ho scritto in novembre 2010) e anche Mi Manda RAI3, ma poco importa, queste sono persone che hanno il culo come faccia.
    @ERMINIA: grazie Erminia, la tua esperienza sarà di grande aiuto per tanti altri (anche se spero il meno possibile)
    @SIMBA: loro lo chiamano contratto, ma non lo è e soprattutto… metti che questa MEGDAM non sia nemmeno registrata alla camera di commercio? come la mettiamo? come può un’azienda fasulla chiedere soldi? NON SCUCITE UN EURINO CHE FOSSE UNO!!!

  38. serenella scrive:

    Ciao..putroppo questa mattina hanno intortato anche mia mamma..appena mi ha fatto vedere il modulo ho capito che c’era qualcosa che non andava ed ho cercato in internet, fortunatamente ho trovato questa pagina. Non ha pagato nulla ma ha firmato una “commissione” in attesa dei cataloghi. In teoria non dovrebbe aver comprato niente, ma per sicurezza tra poco vado subito a mandare la raccomandata con ricevuta di ritorno..sperando che basti!

  39. trinity3dd scrive:

    @Serenella: spedisci subito la raccomandata e leggi anche i commenti al post LA TRUFFA, ci sono testimonianze rincuoranti.

    • serenella scrive:

      la raccomandata l’ho spedita il giorno stesso..ho avvisato mia madre di non accettare ulteriori visite o pacchi o qualsiasi tipo di corrispondenza da loro. speriamo si risolva tutto!
      grazie mille, è bello che persone come te condividano queste esperienze e cerchiano di aiutare chi ci casca!

  40. FRA scrive:

    Sono arrivati ieri anche a Verona. attenti. anche mia mamma ha firmato ma oggi sono stata dall’avvocato e domani mandiamo subito la raccomandata con il recesso. AVVISATE TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE!! E’ importante!!!

  41. Gordana scrive:

    Ciao, purtroppo anche io ho da fare con la MEGDAM. Sono andata da avvocato, e l’ultima lettera da loro arrivata oggi dice o di pagare 300 € di penale o mi fanno la causa. Non so cosa fare 🙁 non mi va di darli un centesimo!!! Se ce qualcuno da Verona che ha i stessi problemi con la MEGDAM lo prego di contattarmi, oppure di contattare ADICONSUM, perché più segnalazioni ci sono meglio è!! Grazie

  42. trinity3dd scrive:

    @FRA: grazie per la tua testimonianza
    @GORDANA: tieni duro, non pagare; come mai ci sono altri avvocati che guardando la “commessa” (non contratto) firmato da cliente dicono che non ha i requisiti minimi del contratto. Scrivimi in pvt x altri dettagli se vuoi.

  43. Tnelo scrive:

    Mia moglie ha firmato ma domani mattina esercitiamo l’opzione di recesso. Volevo chiedere: noi siamo stati contattati telefonicamente al numero di casa, che è iscritto da oltre un anno al registro pubblico delle opposizioni. Nella telefonata hanno parlato di una offerta che sarebbe stata illustrata da un venditore in zona. E’ legale secondo voi?

  44. trinity3dd scrive:

    @TNELO: bravo, recedi subito! E’ una bella domanda quella del registro delle opposizioni, visto che hanno offerto un “servizio commerciale” indesiderato, però essendo persone che non agiscono nella legalità hanno preso l’elenco telefonico e via andare… Nulla di quello che fanno è legale, sono sempre molto sul filo, leggiti tutti i link che metto e vedrai che non agiscono per bene.

  45. Tnelo scrive:

    @TRINITY3DD: Allora, alla fine penso di agire così. Stamattina faccio una Raccomandata A/R e, contemporanemente, la stessa lettera la spedisco per Posta Celere1 (meglio qualche soldo in piu’ oggi….). Domani ho appuntamento con l’avvocato per fargli inviare un ulteriore recesso con la carta intestata, nella speranza che capiscano che è meglio lasciar perdere. Nel recesso ho citato che il n. di telefono di contatto era iscritto al registro delle opposizioni, sperando che si rendano conto di aver agito illegalmente. Se, dopo tutto questo, arriva qualche lettera di intimidazione, raccolgo tutto, faccio preparare un esposto alla magistratura, mi rivolgo alle associazioni di consumatori e cerco di contattare striscia la notizia, le jene e quant’altro. Un ultima cosa: mi hanno detto che la raccomandata a/r non andrebbe imbustata ma, il foglio di recesso andrebbe incollato a mo’ di busta, perchè non si possa poi dichiarare che è arrivata una busta raccomandata, ma con un foglio bianco dentro. Secondo voi, è eccessivo??

  46. trinity3dd scrive:

    @TNELO: io lo metterei dentro la busta, non si sa mai che poi non arrivi nulla perchè si inceppa il foglio nella macchina che smista la posta in centrale. Cmq mi piaci, questo è lo spirito giusto: mi volevi fottere? ora ti metto a posto io!!
    se dovessi mai arrivare fino al passo dell’avvocato, mandami un memo in pvt, ho altre esperienze da condividere.

  47. Ale84 scrive:

    Ciao a tutti,

    ieri anche mia mamma c’è cascata… sempre il sig. Angelo e sempre la MEGDAM… ho mandato subito la raccomandata ma leggendo dietro al modulo viene riportata una condizione che dice che nonostante il diritto di recesso la consegna verrà comunque effettuata e se il cliente non accetta la merce la società si riserva di richiedere l’adempimento del contratto. E’ legale questa cosa?

  48. KIKKA scrive:

    Ciao!aiutatemi, venerdì ho fatto la cavolata, ho firmato il contratto per una carta servizi con la Megdam—ditemi che se domani mando la raccomandata con diritto di recesso mi posso salvare..i canonici 10 gg. vi prego aiutatemi

  49. trinity3dd scrive:

    @ALE84: scusa il ritardo nella risposta, non è regolare quello che dici, inoltre in pvt qualcuno dei commentatori mi ha fatto avere il pdf di questo “pseudo-contratto” quindi la regolamentazione del diritto di recesso esiste ed è ben evidente. Manda subito subito la raccomandata A/R!!!
    @KIKKA: manda subito pure tu la raccomandata A.R., non fatevi fregare sul diritto di recesso, cercate in internet oppure guardate questo link (http://www.centroconsumatori.tn.it/151d235.html) che è molto chiaro sul recesso.

  50. MEGDAM scrive:

    Dopo aver ricevuto svariate telefonate che denunciavano la presenza del nome dell’azienda Megdam in questo BLOG, abbiamo deciso di rilasciare alcune informazioni basilari:
    L’azienda Megdam lavora nel settore Door to Door da svariati anni nella più completa trasparenza, legalità e correttezza, non è in nessuna maniera collegata alle aziende menzionate in questo blog con le quali non abbiamo avuto nessun tipo di rapporto.
    Chiunque abbia mandato una raccomandata perchè non interessato alla nostra promozionale nei dieci giorni lavorativi come riportato nel link:(http://www.centroconsumatori.tn.it/151d235.html) e correttamente stampato nella commissione in ben due punti, non è mai stato più ricontattato.
    TUTTE LE MENZOGNE, DIFFAMAZIONI RIPORTATE SU QUESTO BLOG SONO STATE COMUNICATE ALLE AUTORITà COMPETENTI PER DENUNCIARNE GLI ABUSI.
    Amministrazione Megdam

  51. trinity3dd scrive:

    @AMMINISTRAZIONE MEGDAM: non so quali abusi intendete, il blog parla di una MIA esperienza reale con l’azienda CIAO JOLLY e quanto ho scritto sulla Ciao Jolly è ampiamente testimoniato da documenti in mio possesso, nonchè dal fatto che l’azienda rientri in una lista di nomi di ditte sanzionate dalle autorità competenti.
    Se il vostro problema o meglio i vs non ben identificati “abusi” che avreste subito si concentrano (e solo lì possono essere) sul tenore di alcuni commenti (precisamente alcuni datati 2012), io personalmente, se obbligata dalla legge, SOLO quelli cancellerò.
    COMUNQUE tenete ben presente che se persone da voi contattate e che hanno sottoscritto un vs documento, hanno ritenuto, dopo aver letto il mio post, di ravvisare nei vs metodi commerciali e di approccio dei vs venditori una tecnica del tutto similare a quella della Ciao Jolly, allora se io fossi in voi mi preoccuperei non di questo blog, ma della serietà del vostro personale!

  52. Sissi scrive:

    se siete così corretti e traparenti, perchè quando vi presentate nelle case NON dite le cose come realmente stanno, ma raccontate in FRETTA E FURIA qualcosa circa un acquisto…in 5 anni… al massimo questo importo… e POI si scopre TUTTO IL CONTRARIO.

    Chi E’ CHIARO DICE TUTTO CHIARO ! ALMENO A CASA MIA. A CASA VOSTRA INVECE C’E’ NEBBIA PIENA!

  53. Alice scrive:

    Vi prego potete aiutarmi? Ho visto il vostro blog e ora mi sono resa conto della cavolata che ho fatto.
    Stamane un signore si è presentato alla mia porta pubblicizzando un catalogo ditta MEGDAM e io ci sono cascata firmando il contratto. Ora per favore qualcuno può dirmi se per recedere subito devo inviare Raccomandata A/R a questa ditta e tutto si può risolvere. Che spiegazione posso scrivere sulla lettera per poter recedere senza alcun controrisposta negativa? Spero di essere ancora in tempo, anche se mi è già salita l’ansia. Ringrazio veramente tanto questo blog e chi mi darà una risposta.

  54. trinity3dd scrive:

    @ALICE: certo che puoi recedere Alice, scrivi raccomandata A/R, se non hai idee per il testo contattami in pvt all’indirizzo [email protected]; come dicono anche i Sigg.ri della Megdam nel loro commento di cui sopra, non ci sono problemi a recedere dal contratto con la raccomandata e non ci sarà nè ci deve essere alcuna controrisposta negativa. Grazie a te, ciao

  55. peac scrive:

    anch io mi trovo nella stessa situazione con la megdam qualcuno mi sa dire come uscirne.grazie

  56. trinity3dd scrive:

    @PEAC: ciao, sei un pò troppo vago, non si capisce a che punto sei del tuo rapporto con Megdam: hai appena firmato? hai già accettato i buoni? facci sapere qui oppure in pvt.

  57. peac scrive:

    ho gia firmato e in piu mi hanno fatto firmare un finanziamento senza lasciarmi neanche una copia per fortuna non ho dato contanti tu hai risolto?dove posso contattarti?

  58. peac scrive:

    MA A QUALCUNO è MAI ARRIVATA LA MERCE?

  59. maurizio miglio scrive:

    ho scritto 2 volte,ma non trovo riscontri

  60. stefano scrive:

    Vi faremo morire Megdam di merda…perchè quando si cerca di venire nella Vs sede non esiste nessuno? truffatori che avete anche il coraggio di venire a scrivere in questo POST! Maledetti

  61. trinity3dd scrive:

    @MAURIZIO: vai subito in banca e blocca tutti i pagamenti, parla col direttore di banca e digli di non procedere anzi vedi se può fare qualcosa lui per bloccare la pratica verso la finanziaria.
    Poi fai fotocopie dei documenti in tuo possesso per i seguenti enti: carabinieri, GDF, ADUC, dai primi 2 fai denuncia presentandoti direttamente e all’Aduc telefona al numero verde e poi senti come inoltrare una pratica di denuncia (in ogni caso iscriviti al loro sito e fai un pò di ricerche anche attraverso i link che trovi sul mio blog).

  62. trinity3dd scrive:

    @STEFANO: grazie per la tua testimonianza!! tieni duro

  63. maurizio miglio scrive:

    Gentile trinity3dd sono stato contattato direttamente dalla MEGDAM riguardo al contratto da me firmato in un momento di confusione. Hanno manifestato molta disponibilità e comprensione tanto da agevolarmi. Soddisfatto dalla serietà dimostrata, dissolte le incomprensioni iniziali con la ditta MEGDAM non mi sento truffato e chiedo gentilmente che i miei commenti precedenti vengano cancellati oppure dirmi come posso procedere autonomamente.

  64. trinity3dd scrive:

    @MAURIZIO: caro utente, immaginando che tu voglia indirizzare un pò di positività verso questa azienda, ho ritenuto di cancellare solo il tuo commento dove asserivi di “sentirti truffato”, in quanto se li dovessi togliere tutti il tuo stesso intervento non avrebbe alcun senso in questo luogo, almeno così ogni lettore può vedere gli sviluppi.

  65. trinity3dd scrive:

    @MAURIZIO: nella contentezza di aver letto il tuo commento positivo, ho dimenticato di chiederti la cosa più importante!! Ti prego di condividere con tutti noi la TOTALITA’ della tua esperienza positiva, ovvero di COME l’azienda ti abbia agevolato nel pagare i tuoi 2500 euro che non mi eri sembrato molto contento di dover sborsare (stando alla tua email mandata in pvt). A chi ti sei rivolto, chi è stato così comprensivo con te? E questa comprensione come si è manifestata? Hanno firmato una liberatoria dal contratto?

  66. achille scrive:

    La ditta: MEGDAM di Padova via guizza 171 35125 ha esercitato pressioni dietro la falsa fidelity-card l’obbligo d’acquisto di 3.500 euro, sottoscritta con inganno,e minacciando azioni legali, se non dietro conferma dell’ acquisto,con arroganza ,prepotenza e modi irrispettosi ,ecc.Purtroppo siamo arrivati alla seconda parte del contratto cioè l’acquisto obbligato, in attesa del finanziamento.Oggi sono andato dall’ avocato per recedere dal contratto truffaldino.

  67. trinity3dd scrive:

    @ACHILLE: siamo sicuri che la MEGDAM abbia lo stesso indirizzo della CIAO JOLLY?? come potrai leggere in qualche commento più datato, loro si dichiarano assolutamente estranei a certe pratiche scorrette! Tieni duro e sul sito ADUC cerca informazioni relative a “vendite con buoni o ticket o fidelity card”… vedrai che roba!
    Peccato che l’unico utente che ha qualcosa di positivo da dirci non voglia farci partecipi della sua esperienza!!!!

  68. achille scrive:

    @trinity3dd Il solo fatto di farti acquistare dietro minacce e… contro la tua volontà, sono sufficenti a dimostrare quanto sono “serie” le intenzioni dei venditori.Grazie al tuo blog ,perchè dai forza ai malcapitati a superare crisi esistenziali per colpa altrui.

  69. trinity3dd scrive:

    @ACHILLE: grazie a te, in bocca al lupo e mi raccomando non scoraggiarti, son brutti momenti lo so, anche la quiete famigliare ne esce un pò malconcia.

  70. marco scrive:

    Esatto,aspettiamo che il sig. Maurizio Miglio ci illustri il motivo concreto del suo cambio d idea,visto che da qll che scrive ha risolto il problema potrebbe farcelo risolvere anche a no,sempre che non sia una bufala anche qst!
    Grazie

  71. stefania scrive:

    anch’io ho firmato il contratto il 23/3/2012 e il ragazzo che me l’ha consegnato ha detto che non aveva alcun valore fino all’attivazione della card. Oggi è venuto un signore che mi voleva consegnare la card dicendomi che dovevo fare un ordine di € 2990. Al mio rifiuto (non ho firmato nulla) mi ha insultato pesantemente ed è uscito di casa urlando con dei testimoni .Ho tel al nr. verde che mi hanno passato il resp.amministrativo, molto maleducato, domani, anche se in ritardo invio la raccomandata . In effetti sulla copia del pseudo contratto non c’è alcuna loro firma. Spero che tutto si risolva senza l’intervento dell’avvocato

  72. trinity3dd scrive:

    @STEFANIA: brava! visto che hanno pubblicamente scritto di agire nella legalità e correttezza… è ovvio che questi parametri non comprendono anche la cortesia verso il cliente; chissà cosa gli avrai mai detto per farlo urlare così tanto??? :-)))

  73. Tecla scrive:

    Ciao a tutti, ho avuto anche io problemi con la MEGDAM.Ho firmato il contratto e ricevuto intimidazioni sia da parte del rappresentante che da parte dell’amministratore una volta detto di non voler comprare nulla. Ho già inviato la raccomandata e receduto dall’acquisto, tuttavia oggi è arrivata una lettera da uno studio legale nella quale scrivono di accettare il recesso ma esigendo 400 euro di spese di deposito merce e spese legali. Ho dato tutto in mano ad Altroconsumo. Come mi devo comportare?

  74. trinity3dd scrive:

    @TECLA: Spese di DEPOSITO MERCI??? Ma tu hai ricevuto della merce a casa tua? O loro vorrebbero da te spese di “mancata consegna” camuffate impropriamente da spese di deposito merci? se ti ha scritto un legale avrà fatto menzione di un articolo del Codice Civile o D.Lgs. o altro documento in base al quale (e alle eventuali circostanze del caso) loro possono rivalersi su di te? Oppure è tutto campato per aria? Al mondo ci sono tanti AZZECCAGARBUGLI… fai le tue verifiche prima di pensare al peggio, anzi direi che è ora che fai una visita dai carabinieri o ancor meglio dalla GdFinanza; senti il parere di un legale di Altroconsumo.
    Ovviamente direi che alle intimidazioni non si deve cedere, anzi credo si debba rispondere con una forza almeno pari alla loro.

  75. gianna scrive:

    trinity …ma tu hai avuto problemi con megdam? da come parli e come offendi e diffami sembrerebbe di si.. ma in realta a te sta a cuore una certa jolli e tutta la lista di nomi che hanno… dico questo perche pure io ho aquistato da megdam,non mi sembra che sia cosi drammatica come le idiozie che scrivete… mi viene il dubbio che chi scrive sa di dover aquistare e cerca di arrampicarsi sugli specchi e scaricare la colpa ad altri.. ma se uno non vuole aquistare perche non manda a/r nei termini come SCRITTO IN GRANDE…

  76. PAOLA scrive:

    brava gianna. due anni fa mi e sucessa la stesa cosa ho mandato a/r e non ho piu sentito nessuno. poi un mese fa e passato la stessa persona della stessa ditta di allora facendomi piu o meno le stesse proposte ma non e come dite voi, questi vendono con campionario a me non HANno mai parlato di aperture FANTOMATICHE DI MAGAZZINI O cose del genere. e questq volta ho preso una cucina visto che dovevo cambiarla, mi hanno mandato un arredatore preparatissimo mi hanno partato in una mostra di uno dei loro fornitori…..

  77. trinity3dd scrive:

    @GIANNA: cara lettrice, se tu avessi letto VERAMENTE tutto quello che ho scritto non avresti fatto la domanda e non parleresti nemmeno di diffamazione, nè di offese. Questo blog raccoglie delle esperienze. La risposta che do a te è la stessa che ho dato al commento della AMMINISTRAZIONE MEGDAM: prima di preoccuparsi che un piccolo blog come questo li metta in cattiva luce, forse sarebbe meglio che si preoccupassero della serietà dei loro venditori, perchè dai commenti dei lettori non mi sembra proprio che tutti i loro commerciali agiscano con serietà (o forse stai dando delle bugiarde a STEFANIA e a TECLA??? che parlano di intimidazioni e di urla del rappresentante Megdam!!)
    Un lettore ha perfino chiesto di cancellare dei suoi commenti e io l’ho fatto, l’ho anche invitato a raccontarci interamente la sua esperienza positiva, ma come vedi non ha scritto, eppure quando mi ha scritto in pvt non era così contento!

  78. trinity3dd scrive:

    @PAOLA: ti hanno arredato casa e sei contenta? meglio per te! i lettori che hanno espresso il loro malcontento nei commenti hanno evidentemente ravvisato un comportamento non corretto e soprattutto contraddittorio dal punto di vista economico.

  79. stefania scrive:

    il titolare della ditta MEGDAM mi ha telefonato e molto cortesemente si è scusato di quanto successo e mi ha confermato che mi invia subito una lettera con la quale mi svincola dal contratto. Devo dire che è stato molto gentile e disponibile e non appena tale lettera mi sarà pervenuta con molto piacere vi informerò e Vi inviterò a togliere il mio commento negativo.

  80. trinity3dd scrive:

    @STEFANIA: cavolo! il titolare della Megdam ti ha chiamato di domenica?

  81. trinity3dd scrive:

    @STEFANIA: visto come si sta concludendo la tua storia non capisco perchè dovrei togliere il commento negativo, non trovi che lasciandolo (visto che non è offensivo nei loro confronti) rafforzerebbe l’epilogo positivo? altrimenti onestamente dovrei cancellare tutti e due.

  82. MARA scrive:

    …..pure io mi sento truffata… MA DA TUTTE QUESTE PERSONE CHE SCRIVONO SU QUESTO BLOG DI…. io ho aquistato ho letto e c,e scritto in tutto il contratto che e richiesto 1 acquisto poi chi ignora… e fa finta di niente, scrivete FANDONIE… bisogna leggere quello che si firma. i prodotti sono ottimi il servizio pure con 800 punti di assistenza gratuita MESSI A DISPOSIZIONE prendendo prodotti di nome. SONO PERSONE SERIE E QUALIFICATE E MOLTO DISPONIBILI.

  83. trinity3dd scrive:

    @MARA: vedi Mara, non ho cercato IO commentatori sul comportamento dell’azienda MEGDAM, sono stati dei lettori che hanno trovato su internet la mia esperienza con la JOLLY e hanno reputato che fosse uguale alla loro. Punto e basta!
    Le storie possono non essere tutte uguali, come ho già scritto e ripetuto. Con te sono stati corretti? benissimo! siamo tutti contenti per te.
    Vuoi darmi una copia del tuo contratto che la pubblico e così faccio vedere che il testo è chiaro e che non ci si può sbagliare?
    Io sono pronta a pubblicare i documenti, tolgo ovviamente i dati personali, lascio il testo del contratto.
    Il primo utente che mi vuol mandare il suo contratto con Megdam lo può fare all’indirizzo [email protected].
    Ah… non dimentichiamo la lista di questi 800 punti di assistenza!! Mandami il link quando vuoi che pubblico pure quello, così le persone “scontente” sanno dove rivolgersi.

  84. Angela scrive:

    Io sono stata truffata dalla MEGDAM e lo dico e lo ribadisco 🙂 Io mi sento cosi, perchè al primo incontro sono sempre molto educati ma non spiegano un bel niente-anzi dicono che la firma non comporta niente-nessun obbligo- niente di niente. Peccato che al secondo incontro le cose cambiano e ti urlano dietro, insultano e minacciano con le azioni legali. Hanno perfino insultato il mio avvocato,che e una persona gentilissima. E tutte queste “belle signore” che li difendono secondo me non sono altro che loro stessi che scrivono sotto diversi nomi per difendersi oppure per far pensare alle persone che leggono questo blog che la MEGDAM in fondo non e poi cosi male. Solo chi ha avuto veramente a che fare con loro sa chi sono veramente. Sono prima di tutto bugiardi e truffatori!!!! Io le prove che mi hanno truffato ce lo, insieme alle denunce alla GF e Carabinieri (che guarda caso la pensano come me). Grazie e scusate per il sfogo 🙁

  85. trinity3dd scrive:

    @ANGELA: grazie per il tuo intervento, ti ringrazio moltissimo per le parole che hai scritto. La tua esperienza mi sembra molto chiara e anche ben testimoniata, purtroppo è negativa.

  86. trinity3dd scrive:

    Invito tutti i lettori e commentatori al nuovo post sull’argomento: http://trinity3dd.altervista.org/la-truffa-again/ (in data odierna: 17 aprile 2012)

  87. anonimo scrive:

    ….soluzioni per abitare VIALE ABRUZZI 13\A MILANO stessi metodi stessi buoni aquisto ecc.. ecc.. di una certa jolli.. ed e vero come dici ricercando facilmente ho trovato che soluzioni per abitare sono le stesse persone di jolli, nuvola …..

  88. clari scrive:

    PROBLEMI CON SOLUZIONI PER ABITARE gente di m…. solite cose minacce pignoramenti ecc.. ecc.. una certa li… solo bugie che se non compro decade tutto ho firmato cambiali x ricevute merce non ne ho, chiamo ad un numero di padova ” SEDE A MILANO” E PRENDO INSULTI mille chimate xche rispondano arroganti sempre parlato con una certa ber….. sara la stessa persona che conosci tu. aiutatemi come posso fare

  89. trinity3dd scrive:

    @ANONIMO: non conoscevo questo nominativo “SOLUZIONI PER ABITARE”, però per sfizio l’ho digitato nel campo di ricerca del sito ADUC (www.aduc.it) e il risultato mi sembra molto chiaro: http://www.aduc.it/info/google.php?cx=014274313731221348228%3Azwzhrnerwti&cof=FORID%3A11&ie=UTF-8&q=SOLUZIONI+PER+ABITARE&sa=cerca

  90. trinity3dd scrive:

    @CLARI: fammi capire hai firmato cambiali, ma la merce ti è già arrivata? in ogni caso ti invito consultare il link che ho postato prima (http://www.aduc.it/info/google.php?cx=014274313731221348228%3Azwzhrnerwti&cof=FORID%3A11&ie=UTF-8&q=SOLUZIONI+PER+ABITARE&sa=cerca) ma soprattutto sul COSA FARE e CHI CONTATTARE, ti mando subito a questo mio nuovissimo post: http://trinity3dd.altervista.org/la-truffa-again/

  91. clari scrive:

    no la merce mi dicono ogni volta che chiamo che e stata ordinata, ma ho gia pagato 5 cambiali e se va cosi non pago piu e mi faccio protestare e poi vedremo cmq ho fatto una ricerca piu avanzata ed e uscito fuori udite udite EUROKONTAT JOLLI…. QUELLI CHE HANNO SCUSA IL TERMINE INCULATO TE… MULTA DEL GARANTE DA CAPOGIRO……………………………………

    • trinity3dd scrive:

      @CLARI: eh sì!! se non sono mascalzoni questi???!!!
      Io ti darei questi consigli:
      1- Parlerei con il direttore della tua banca per una sospensione delle cambiali e intanto sentirei anche un avvocato (magari senti da qualche associazioni consumatori se hanno un patrocinio a poco prezzo); perchè se le tue sono RI.BA. (ricevute bancarie) è un pò meno grave che tu sia protestato piuttosto che cadere in protesto per reali Cambiali (quelle canoniche con bolli etc.). Purtroppo ad oggi con l’aria che tira non è bello finire sulla lista dei protestati, anche se non è colpa tua.
      2- Rileggiti bene il loro contratto/commissione e vedi cosa dice nelle clausole per l’inadempienza, perchè tu stai pagando ma non hai la merce!!! (e qui sei da avvocato comunque secondo me).

      Poi… visto che hai trovato le notizie sulla truffa e tu ci sei dentro in pieno, purtroppo, DENUNCIALI!!!

      Tieni duro, in bocca al lupo!

  92. anonimo scrive:

    attenzione….. soluzioni per abitare oggi si chiama CASA AMICA… gia la dice tutta sempre viale abruzzi 13/a milano …………..

  93. trinity3dd scrive:

    @ANONIMO: se lo dici tu… ci hai avuto a che fare?

  94. GIOVANNI scrive:

    SALVE
    LA MEGDAM E’ APPRODATA A BRENDOLA -VICENZA
    E MIA MOGLIE PURTROPPO HA FIRMATO LA COMMISSIONE
    DOPODOMANI 26 APRILE 2012 INVIERO’ LA LETTERA DI RECESSO DAL CONTRATTO E SPERO POTRA’ ESSERE SUFFICIENTE PER CHIUDERE LA COSA, VI INVIO COMUNQUE COPIA DI QUESTO ” ELEGANTE E QUANTO MAI CHIARO E COMPLETO CONTRATTO ” CHE DOVEVA ESSERE SOLO UNA SEMPLICE PROPOSTA SENZA ALCUN VINCOLO.
    VORREI ANCH’IO PARLARE CON IL PRESIDENTE DELLA MEGDAM SE QUALCUNO VUOLE DARMI IL SUO NOME E TELEFONO, COSI’ MAGARI SAR0′ UN ” FORTUNATO ” CHE CHIUDERA’ L’INCONVENIENTE SENZA STRASCICI.
    ARRIVEDERCI (SPERIAMO)
    GIOVANNI

  95. trinity3dd scrive:

    @GIOVANNI: se la Megdam, che sicuramente da tempo legge questo blog, vuol scrivere un post per lasciare un numero di telefono lo faccia pure, altrettanto sono invitati a farlo coloro che sono riusciti a parlare con questo responsabile per concludere positivamente la vicenda. A te Giovanni grazie per il tuo contributo.

  96. GIANNI scrive:

    volevo rispondere a tutte queste persone secondo me molto IGNORANTI senza offese x nessuno…. su questi contratti che vengono stipulati, e da parte dei relativi sottoscrittori che invece di prendersela con se stessi se la prendono con i vari promoter. pure io ho sottoscritto un contratto non con questa ditta ma una simile… tengo a precisare che faccio un lavoro di vendita,e questa ditta ho avuto modo di contattarla. non voglio difendere nessuno ma un contratto e pur sempre un contratto e di bugie ne avete scritte molte e qui non vado oltre………. andate a vedere cosa hanno fatto le varie procure… almeno non sia truffa ( cioe ti prendo qualcosa e non ti do niente in cambio ti prometto qusta si chiama TRUFFA.. e poi non mi faccio piu sentire…) continuano archiviare queste procedure. non c e reato. chi ha commesso reato e stato sanzionato VEDI SOPRA E ADUC VARIE SENTENZE aggiungo vi siete mai chiesti il perche di queste migliaia di UNIONI CONSUMATORI QUASI TUTTE SE NON TUTTE NO PROFFIT… SECONDO VOI FANNO GLI INTERESSI DI CHI…VOSTRI? SI SEMPRE PAGANDO………. chi non vuole aquistare non firma niente al contrario vuol dire che vuole qulcosa da chi fa proposte. SCUSATE…. NON RISPONDETEMI SOPRATUTTO TE TRINITY PERCHE QUANTO LETTO HO CAPITO CHE TU NON AVENDO AQUISTATO NULLA…. NON CAPISCI PROPRIO NULLA E CREDI DI SAPERE NON SAI NEANCHE TU COSA………..

  97. trinity3dd scrive:

    @GIANNI: se non vuoi risposte non dovresti scrivere, i commenti al mio blog sono moderati, ovvero vengono pubblicati solo dopo il mio consenso. Pertanto pubblico il tuo scritto perchè anche gli altri frequentatori possano leggere i tuoi sgrammaticati paragrafi… almeno AQUISTATO scrivilo con ACQ!!!

    Da come definisci il significato di TRUFFA direi che l’unico ignorante (senza offesa ;-)) sei proprio tu, in quanto Wikipedia spiega il concetto molto chiaramente qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa – e alcuni dei punti elencati sono applicabili al comportamento scorretto che tennero i promoter della CIAO JOLLY quando si presentarono in casa mia.

    Evidentemente anche alcune persone di altre aziende hanno importunato alla stessa maniera altri sfortunati clienti, vuoi dare dei bugiardi a tutti quanti? Se la tua esperienza è positiva stai sereno e ritieniti fortunato.

  98. GIANNI scrive:

    cara trinity come vedi ci sono molti errori quando scrivo….. da che pulpito arrivano mi sembra che tu ti sia offesa,mi dispiace x te mi sembrano tutt altro che moderati i vostri commenti. ma sopratutto tu ho capito che te la prendi con una ditta che non consci e non sai neanche chi sono ( perche non ti apri associazione? ) ho notato invece che da come scrivi tu sarai laureata in legge……… ti ripeto che nn prendo difese x nesssuno sopratutto se non cono0sco ma nn gli vado neanche contro. ma mi fa specie che tu nn sappia leggere un contratto ………. (senza offesa) mi sembra che tu le tue responsabilita t t le sia gia prese leggi una in particolare e SVEGLIATI………………………

  99. trinity3dd scrive:

    @GIANNI: non ho la laurea in legge, ho qualche amico avvocato e a volte come vedi basta cercare su internet; se non prendi difese x nessuno allora stai sereno e prima di parlare di contratti, forse bisognerebbe essere sicuri che lo siano davvero.
    Visto che dici di lavorare “nelle vendite” allora ti chiedo: è un contratto valido un documento in cui una delle due parti non mette nè una sigla nè un timbro?
    Sai Gianni… l’agente Ciao Jolly scrisse sulla mia commissione che la spesa era di max 2400€ in 5 anni, poi il suo collega che passò x rilasciarmi il buono insisteva a volermi far pagare 2400€ x 5 anni… direi che la musica cambia, no?
    Pensi che comportarsi così con i clienti sia una strategia corretta?

  100. GIANNI scrive:

    …….. mia moglie adesso te lo dico xche sei noiosa ha acquistato proprio da jolly… a differenza tua.. prima di firmare abbiamo letto a differenza tua…. poi ci siamo informati a differenza tua…. abiamo fatto arrivare la merce a casa a differenza tua….. e x ultimo abbiamo pagato sempre a differenza tua….. se vuoi essere protagonista fai qulche realiti…… se uno ha un problema lo affronta con i diretti interessati…… non si nasconde dietro delle lettere….. dimenticavo.. anche a me avevano proposto una dilazione in 5 anni no 2400 x 5 anni come hai capito tu…… basta leggere…

  101. trinity3dd scrive:

    @GIANNI: peace & love difensore dei deboli e degli oppressi! forse è meglio se rileggi TU la mia esperienza (archivo – settembre 2009) perchè con la JOLLY non mi sono nascosta dietro nulla, ma sono andata a casa loro in via del cristo a farmi fare la liberatoria (che tengo ancora tra i documenti in mio possesso); a differenza di tua moglie la mia esperienza è stata pessima e quella che doveva essere una dilazione si è trasformata in una bella moltiplicazione x 5 anni, te lo assicuro!!
    Come ho già ripetuto anche a diverse altre persone, se a te è andata bene e hai incontrato venditori seri… ritieniti fortunato e godine.
    Se mi ritieni noiosa, leggi altro Gianni, il web è immenso ed esistono anche i libri 😉
    a ri-peace & love!

  102. Telca scrive:

    Alla fine per togliermi dai piedi la megdam ho pagato i 400 euro richiesti, altrimenti sarei dovuta andare per vie legali e spendere un patrimonio. Tutta questa storia mi è comunque servita da lezione e d’ora in poi la mia firma non l’avrà più nessuno…

  103. GIUSY scrive:

    Purtroppo anche io ho avuto a che fare con casa amica, mi sono accorta che hanno omesso troppe cose e per fortuna non ho comprato nulla ma mi hanno fatto firmare un contratto dicendo che era solo per il recapito del catalogo senza obbligo di acquisto. mi hanno mandato l’incaricato e una volta accorta che dovevo acquistare, non ho accettato + il catalogo e ho mandato via l’incaricato,successivamente ho mandato una disdetta ma ero fuori del termine massimo di 10 giorni.mi hanno contattata lamentandosi del mal modo in cui ho cacciato l’incaricato e saputo della disdetta mi hanno minacciata e chiuso il telefono. vorrei sapere cosa potrei fare e a cosa andrei in contro. è il caso che avviso i carabinieri!? aspetto una risp vi ringrazio un saluto!

  104. trinity3dd scrive:

    @TELCA: ci credo!
    @GIUSY: non conosco CASA AMICA, non so che genere di beni offre, se non ti sono sembrati seri credo che tu abbia fatto bene a comportarti così; dici che ti hanno minacciata, ma di fare cosa scusami?

  105. Giusy scrive:

    che dovrei per forza acquistare cose per la casa..praticamente dovrei spendere 2.5oo euro,entro 2 anni.Cosa che non hanno specificato prima…

  106. trinity3dd scrive:

    @GIUSY: se la cosa ti fa stare tranquilla vai dai carabinieri, altrimenti aspetta a vedere cosa succede; io sinceramente più di quello che ho scritto in questi post altro non so più cosa consigliare. Prima di aver paura “a cosa vai incontro” se fossi in te mi chiederei se quello che ho firmato è un vero contratto e poi da lì farei i miei passi.

  107. Giusy scrive:

    Grazie del tuo consiglio,sei gentilissimo,comunque ho portato il tutto alla Feder consumatori,hanno preso in mano tutto loro.

  108. Laura scrive:

    Ciao, anche mia mamma è stata raggirata da questi truffatori..Ha ritirato la batteria di pentole, e le hanno lasciato i bollettini da pagare. Ovviamente dopo aver pagato anche un acconto. Il problema è che ha già pagato una parte dei bollettini. Quando ha iniziato a saltare qualche pagamento a causa del mancato stipendio (purtroppo) hanno iniziato a minacciarla telefonicamente . Come posso fare? Devo pagare tutti i bollettini?

  109. trinity3dd scrive:

    @LAURA: purtroppo hai una situazione molto delicata e l’unico consiglio utile che posso darti è rivolgerti alle forze dell’ordine, in primis il comando di guardia di finanza della tua zona.

  110. paola scrive:

    oggi ho ricevuto la visita di un incaricato di una ditta,la “Mariposa”e incautamente ho firmato una carta(che scema).solo dopo mi sono accorta,cercando su vari siti,che si trattava di una truffa.domani per prima cosa spedirò una raccomandata con r/r.vorrei sapere se poi sarà tutto a posto o se devo fare qualcosa d’altro.grazie,Paola.

  111. trinity3dd scrive:

    @PAOLA: non ho mai sentito questa “Mariposa”, ma la cosa fondamentale è che se l’incaricato è passato da poco tu sei ancora in tempo per la raccomandata di recesso. Poi attendi gli sviluppi e soprattutto la ricevuta di ritorno della missiva, se ci sarà altro da fare ci penserai in un secondo tempo in base alla loro risposta. ciaooo

  112. Fiorenza scrive:

    Ciao, anch’io ho avuto la stessa disavventura di molti di voi. Confusa dal venditore ho firmato un contratto, fidandomi di quanto mi raccontava il venditore (un certo sig. Angelo), dopo due mesi un’altro incaricato (non si è presentato per nome), mi obbliga ad acquistare prodotti per un importo di 2990,00, con relativo finanziamento. La ditta si chiama MARIPOSA. Dal giorno dell’ultima firma sto male per la fregratura ricevuta e mi sono rivolta all’associazione consumatori, spero che finisca in fretta la vicenda. Ciao

  113. trinity3dd scrive:

    @FIORENZA: hai fatto bene a muoverti con l’associazione consumatori, leggiti bene i link che ho inserito nei 3 post relativi alle truffe, se ritieni opportuno procedi pure con denunce varie e poi… teniamo le dita incrociate. ciao

  114. Stefano scrive:

    Aggiungete anche il nome di MARIPOSA via guizza 16/A PADOVA…contattati ieri con stesse modalità con spesa promozionale di 2990 euro…domani spedirò la raccomandat di recesso e segnalerò ai carabinieri.notare l’idirizzo che è quasi uguale alla MEGDAM

  115. trinity3dd scrive:

    @STEFANO: certo che non sono molto fantasiosi con gli indirizzi!! in bocca al lupo

  116. Fiorenza scrive:

    A oggi nessuna risposta dalla ditta Mariposa, dovrebbero aver ricevuto la raccomandata e l’associazioni consumatori attende uno scritto!! Spero in bene!! Ciao

  117. paola scrive:

    in data 19/09/2012 ho subito un raggiro dalla ditta Mariposa via guizza 16/a padova che, tramite un suo incaricato/socio Sig. denis, mi ha proposto uno sconto a scalare di tremila euro su acquisti fatti tramite il loro catalogo, dicendomi che la promozione con sconti fra il 20% e il 50% avrebbe avuto validita’ di 5 anni. Avrei ricevuto entro tre settimane una tessera dalla quale sarebbero stati scalati gli sconti effettivamente da me usufruiti fino ad un tetto massimo di 3.000 euro appunto. Dopo numerose domande e dopo che il suddetto sig. denis mi ha garantito che non avevo nessun obbligo di spesa se non quello di effettuarne almeno una di qualunque importo nell’arco di 5 anni, ho accettato e firmato il contratto. rileggendolo con piu’ attenzione, ho notato che invece parla di una spesa che io devo effettuare per la cifra di 2.990 euro, e non e’ assolutamente quello che invece mi era stato detto.
    ho immediatamente scritto la lettera per esercitare il diritto di recesso spedita mediate raccomandata a/r in data 20/09/2012 spero cosi’ di evitare guai! Pensate che con la raccomandata le cose si sistemeranno immediatamente o dovro’ trafficare ancora in seguito? oggi ho anche fatto dietro suggerimento dell’aduc segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta.
    Paola, da Vergiate (VA)

  118. paola scrive:

    desidererei aggiungere che forse sarebbe il caso di fare tutti una bella segnalazione al garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta…..vedo che fermarli non e’ possibile ma forse un’altra bella multa non farebbe male!!!!
    il link dell’aduc e’

    http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper

  119. trinity3dd scrive:

    @PAOLA: ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, secondo me hai agito tempestivamente e la tua vicenda si dovrebbe risolvere entro breve tramite il recesso. Grazie anche per il link che hai postato per le segnalazioni on-line, purtroppo come si dice “A VOLTE RITORNANO”… sigh!

    • paola scrive:

      come da copione oggi ho ricevuto la prima telefonata di minaccia……”leva immediatamente la tua lettera diffamatoria altrimenti ci faremo vivi presto!!” ora che fare? ovviamente la mia risposta e’ stata “no e poi no” ma ora non e’ il caso che io faccia denuncia anche ai carabinieri per tutelare anche la mia famiglia visto che il sig. denis che e’ stato a casa mia e’ un cacciatore e quindi possiede delle armi? purtroppo questa gente sa dove abitiamo e sinceramente non posso credere arrivino a tanto ma la prudenza a questo punto non e’ mai troppa! forse sto esagerando….che dite? denuncio ai carabinieri o alla polizia o aspetto di vedere se si presentano alla mia porta?

  120. carla scrive:

    vi racconto la mia esperienza, mando a\r ma nn contenta perche mi sono sentita stupida volevo fargliela pagare. sono andata da consumatori ecc. ecc. decisa di andare fino in fondo. alla fine ho una querela x diffamazione ingiurie ecc. gli sto pagando i danni perche il giudice ha dato ragione a loro stupidamente mi sono fidata di post scritti in blog come questo che alla fine mi hanno portato a passare dalla parte del torto, compresi i consumatori i quali tante belle parole ma quando è stato il momento di difendermi, non hanno saputo che fare (intanto ho pagato quota di iscrizione) questa azienda nn compare tra i sanzionati anche se all’epoca era stato menzionata tra le tali (ancora più stupida perchè non mi sono prima informata) nn posso fare nomi altrimenti me ne becco ancora…. CARLA

    • paola scrive:

      ciao carla, quindi dal tuo racconto mi devo aspettare di essere accusata di diffamazione quando e’ evidente dalle altre lettere di altre persone che quello che sto raccontando e’ esattamente quello che e’ successo? beh se e’ cosi’ sinceramente a questo punto sono abbastanza preoccupata…. come puo’ un giudice dire che raccontare un fatto all’unione consumatori per chiedere un consiglio sia da considerarsi diffamazione? per la serie cornuti e mazziati?

  121. paola scrive:

    ops dimenticavo……
    grazie a te trinity!!
    spero solo che si riesca a fare qualcosa per mariposa come per le altre……..

  122. trinity3dd scrive:

    @PAOLA: per “lettera diffamatoria” intendono il tuo commento del 26 settembre 2012 di cui ho approvato la pubblicazione? l’importante è la tua lettera di recesso, ti hanno chiesto in qualche maniera di rinunciare al recesso? da quello che scrivi il tuo recesso è stato esercitato nei termini di legge, non c’è nessuno che deve presentarsi alla tua porta per chiedere spiegazioni e sicuramente non deve farlo in maniera scortese! se ti senti tranquilla vai pure anche dai carabinieri, male non fa. Senti ma tu come fai a sapere che questo Signor Denis è un cacciatore?
    PS: ricordati che anche TU sai dove stanno loro, se vuoi hai tutto il diritto di andare a trovarli

    • paola scrive:

      grazie ancora per la cortese risposta……
      per lettera diffamatoria penso alludano a quella che ho scritto sul sito aduc che e’ identica a quella postata qui da voi……secondo loro sto diffamando l’azienda che a me sempre secondo loro non ha fatto nulla di male ne’ di irregolare…..
      nessuno mi ha chiesto di rinunciare al recesso anzi telefonicamente mi hanno detto che la mia richiesta e’ stata accettata ma non so se sia sufficiente cosi’ o mi debbano scrivere qualcosa anche loro…..
      per quanto riguarda il fatto del “cacciatore” lo so perche’ il sig. denis e’ un chiacchierone che non se ne andava via piu’ e mi ha raccontato un sacco di cose fra le quali anche il fatto che sia un cacciatore….li’ per li’ non mi ha fatto piacere ma di sicuro non mi ha fatto ovviamente paura…ma ora che mi hanno chiaramente detto di levare la lettera o si sarebbero fatti vivi, sinceramente non sono molto tranquilla…..ripeto magari esagero ma al telefono i toni non erano affatto cordiali……non vogliono spiegazioni….vogliono che elimini il mio racconto!!!
      ad ogni modo credo che aspettero’ per vedere se davvero intendono presentarsi alla mia porte e nel caso li minaccero’ io di chiamare i carabinieri!!!!

  123. trinity3dd scrive:

    @CARLA: mi dispiace per la tua vicenda, se il messaggio che vuoi trasmettere è “state attenti”, ok grazie; se invece vuoi dirci “non fate nulla perchè tanto l’avete piglata in quel posto comunque” allora NO GRAZIE! E lo dico non perchè non ti credo, ma perchè dalle poche righe che scrivi, in cui purtroppo non puoi spiegarci dettagliatamente lo svolgimento dei fatti, non si capisce perchè tu non sia riuscita nel tuo intento (cosa di cui mi dispiace enormemente).
    Ripeto a te e a tutti gli altri che potrebbero passare di qui, che per capire i motivi che mi hanno portato a raccontare LA MIA di esperienza è necessario leggere bene, molto bene, questo post: http://trinity3dd.altervista.org/la-truffa-again/

  124. gigi scrive:

    sono un commerciale e voglio rispondare a persone che fanno errori di cattiva ricezione mentale……. o che fanno le vittime dicendo o facendo finta di nn sapere nulla o fantomatiche stupidaggini che leggo qui … se uno manda a/r e tutto ok perche si deve continuare a istigare sul nulla……… se vi vengono adosso fanno piu che bene…

  125. trinity3dd scrive:

    @PAOLA: come ti ho scritto precedentemente, ti direi di stare tranquilla, anche l’azienda CIAO JOLLY usò termini telefonici molto forti e fece la voce grossa; ripeto anche tu sai dove stanno di casa loro ;D

  126. trinity3dd scrive:

    @GIGI: commenti come il tuo non servono a nulla, qui nessuno istiga nessun’altro, ti consiglio di leggere molto meglio i miei post prima di scrivere castronerie. E poi di cosa saresti commerciale tu? e per quale azienda??? prova a qualificarti prima di tutto

  127. gigi scrive:

    …vedo che pure tu ti qualifichi… certo dietro un nome ambiguo,sono pure andato a leggere tutte le cretinate che scrivi, be di castronerie ne scrivi parecchie… ma vedo che pure tu hai una cattiva ricezione mentale.. “…da copione.. minacce..” portate i soldi alle associazioni di consumatori che sono al 99% NO PROFIT fanno bene…. queste cretinate che leggo qui o ADUC o altro perche scrivete sempre a senso unico? perche nn andate a pestare i piedi a gente come la mia az…? bisognma leggere leggere leggere leggere leggere…. c e un codice civile ecc. le procure ARCHIVIANO LE CRETINATE DI CUI VOI ACCUSATE COME MAI? VEDI PROCURA DI VENEZIA SU SEGNALAZIONE ADUC. PURE LA TUA AMATA JOLLY… IL GARANTE A QUELLE CINQUE AZ E NN CE NE SONO ALTRE… SANZIONATE. CMQ NESSUNO HA PAGATO NEANCHE LA TUA AMATA JOLLY COME MAI? forse perche hanno archiviato tutto? siete rimasti indetro di qualche anno.. INFORMATEVI…

  128. trinity3dd scrive:

    @GIGI: E DILLO IL NOME DI QUESTA AZIENDA??? COS’E’ UN SEGRETO?? SE LO DICI TI MANGIANO LA LINGUA?? TI TOLGONO LE COMMISSIONI??? Oppure vai in giro pure tu a raccontare che aprono un grande magazzino con sconti fino al 50% e proponi dei buoni acquisto?? se sei uno di quelli, allora pubblica un contratto così che vediamo tutti quanto è chiaro, altrimenti non parlare a vanvera, fatti non parole. Delle parole siamo stanchi tutti, metti fatti chiari e che possano essere controllati, sennò il mio blog, con tutti i miliardi che ce ne sono su internet, lo puoi anche evitare!

  129. gigi scrive:

    vedo che pure tu a fatti sei n1….. laggi se nn sai leggere va a scuola altri 5 anni……..

  130. trinity3dd scrive:

    @GIGI: ti avverto e avviso anche tutti gli altri: OGNI commento che scrivete è sottoposto a moderazione, solo io approvo la pubblicazione, finora ho lasciato parlare tutti come è giusto che sia, ma ultimamente alcuni perdono tempo a scrivere delle vere e proprie boiate e prese in giro.
    Questi commenti NON verranno pubblicati!

    Altrettanto farò con te Gigi se continuerai a scrivere solo delle cavolate inutili (il nome della tua azienda non lo vuoi dire) e frasi polemiche, invece di instaurare un dibattito costruttivo, quindi cambia approccio altrimenti questo sarà l’ultimo commento che ti approvo.
    BUONA GIORNATA A TUTTI

  131. Federica scrive:

    Ciao volevo dire che oggi mi è successa la stessa disavventura di Paola, proprio con lo stesso sig. Denis. Volevo sapere come si è conclusa la sua vicenda, io domani mattina invio raccomandata a/r per chiedere la recessione del contratto. Devo attendere comunicazione scritta di avvenuta recessione o basta la ricevuta di ritorno della raccomandata avendo scritto entro i 10 giorni dalla firma? Grazie per favore rispondetemi

    • trinity3dd scrive:

      @Federica: tu intanto manda la raccomandata a/r, la ricevuta testimonia sicuramente che qualcuno dell’azienda ha firmato e ricevuto la lettera; dovrebbero risponderti, se non per iscritto forse con una telefonata, in ogni caso intanto hai fatto il primo passo.

  132. Francy79 scrive:

    Ciao,
    credo di essermi fatta infinocchiare anche io. Si e’ presentato il rappresentante della MEGDAM facendomi firmare questo fasullo contratto del quale non mi hanno nemmeno lasciato la copia. Tre settimane dopo e’ arrivato un’altro rappresentante che mi informa delle clausole di questo “maledetto” contratto e che ormai sono vincolata a pagare 3.500 euro con “l’opzione cambio”.In pratica lori mi hanno mandato una batteria di pentole in garanzia della loro buona fede e alla scadenza dei miei 18 mesi potro’ cambiare la batteria con, ad esempio, un divano nuovo. Il problema fondamentale e’ che il pagamento lo sto effettuando con un RID mensile di 150 €. Come posso fare? Aiutatemi! Ho gia’ versato 5 rate. Sono disperata!

    • trinity3dd scrive:

      @FRANCY79: per cominciare credo sia meglio che tu ti faccia recapitare una copia del contratto, non esiste proprio che tu firmi un documento e ti lasciano con nulla in mano; per il resto non so come consigliarti, se vuoi interrompere ci vuole davvero un avvocato per un parere serio altrimenti rischieresti di finire pure peggio.
      Comunque fatti assolutamente spedire il contratto e poi leggilo bene.