SGARGINO

Dalle ns parti uno sgargino è definibile come un “novizio che deve imparare un mestiere”, comparabile ad una “matricola” in ambito universitario o addirittura una “burbetta” nel gergo militare.
Nella mia azienda una donna che tornasse dal congedo di maternità era praticamente certa che non sarebbe mai stata reinserita nello stesso reparto che aveva lasciato prima di partorire. A volte questo modo di agire è stato giustificato dai vari capi con ineccepibili (!!!) motivazioni tecniche, altre volte è stato lo spunto per far trasferire persone non più simpatiche e gradite.
Ieri è tornata una mia collega dalla sua seconda maternità: a lei è toccata una nuova fase, non un coming back, ma un back coming, ovvero pur rimanendo nel suo reparto originario, le è toccata una retrocessione. Da impiegata senior è ritornata ad essere sgargina, addirittura svolgendo il lavoro di sbagiuzza proprio per conto di chi ora è stato messo al suo posto.
Sono proprio belle soddisfazioni!!!

Be Sociable, Share!

Info su trinity3dd

Sono una metalmeccanica, Morpheus mi ha già offerto da tempo la pillola rossa ed è per questo che non posso più tacere. Trinity, come la trinità che governa le nostre vite: casa, lavoro e... quel pò di tempo libero che ci resta!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a SGARGINO

  1. happycook scrive:

    Mi auguro che la neo-retrocessa abbia adeguate competenze (il bastardismo visto l’accaduto non dovrebbe mancarle) per rendere impossibile la vita a chi è stato messo al suo posto… o perlomeno fargli collezionare una discreta dose di figureeemmmmerda senza sporcarsi la fedina… 🙂

  2. Skynet70 scrive:

    Happycook: è una persona scafata e la retrocessione può far crescere bastardismo anche dove ce n’era appena appena.

  3. lamorachevola scrive:

    ecco… ecco un post che non dovevi scrivere!

    io a questi figli di buona signora lavoratrice stradale notturna gli spaccherei tutti i denti, per poi inserire in ognuno di essi il ferrino che serve a devitalizzarli, pungendo loro tutti i nervi dell’arcata dentale, senza anestesia!

  4. Skynet70 scrive:

    Lamorachevola: lo so, lo so, tra l’altro sono proprio certe facce da cxxx esagerate.