Crea sito

TRIBUNA POLITICA

Ricordo che gli anni ’70 e forse anche parte dei primi anni ’80 esistevano trasmissioni come Tribuna Politica (che si trasformava poi in Tribuna Elettorale) dove i politici venivano strettamente moderati da un giornalista RAI e cronometrati esponevano le loro ragioni e i loro programmi politici.
Oggi esistono programmi che dovrebbero essere più "avanzati", ma purtroppo l’attuale atteggiamento dei politici italiani, la loro maleducazione, il loro continuo "parlarsi sopra", rendono questi programmi indigesti, astiosi.
Qualunque esponente del PDL è semplicemente proteso a difendere a spada tratta Silvio, qualora Silvio stesso (come stasera) non intervenga già da sè nelle trasmissioni con telefonate dell’ultimo minuto.

Non voglio farne un discorso politico, ma semplicemente di educazione, i nostri politici dovrebbero tutti sciacquarsi la bocca con il sapone e al nostro Silvio magari è meglio se razione doppia con sapone di marsiglia (chi la pensa diversamente può godersi la replica di Ballarò di stasera!).

Be Sociable, Share!

Tags: , ,

6 Responses to “TRIBUNA POLITICA”

  1. RW2punto0 scrive:

    Parole sante. L’imbarbarimento culturale del nostro paese passa anche attraverso il vistoso degrado della classe politica. Ora gli esponenti della maggioranza sono mossi solo dalla volontà di tacitare ogni critica al governo. Un tempo le idee diverse si confrontavano.

  2. Skynet70 scrive:

     @RW2: sì concordo… e poi hanno delle facce da bronzo (per non dire altro) a sostenere certi discorsi e certi argomenti… io non so come fanno, non li capisco e comincio a non sopportarli più.

  3. LaStancaSylvie scrive:

    È sempre più evidente in ogni programma, si parlano addosso tutto il tempo e non dicono niente. Secondo me seguono dei corsi per abbaiare e non esprimere nessun concetto. Che barbarie, triste barbarie.
    LaStancaSylvie

  4. Skynet70 scrive:

     @LASTANCASYLVIE: ecco sì abbaiano le loro idee, alla fine è solo una gran confusione e vorresti mandarli tutti a quel paese

  5. raccontatore scrive:

    Trinity siamo noi così!
    mai paretcipato ad una assemble adi condominio? hai mai assistito o paretcipato ad un dibattito locale? o ad una riunione sindacale?
    Il parlarsi sopra, il gridare più dell’altro per farsi sentire impedendogli di parlare e di concludere il suo dire è la normale rappresentazione di come tanti si comportano oggi … senza necessariamente andare a scomodare i nostri politici da pollaio.

  6. Skynet70 scrive:

     @RACCONTATORE: sì, nella vita di tutti i giorni maleducazione e prevaricazione esistono eccome; secondo me però non dobbiamo abituarci a queste brutte visioni da parte loro, ovvero per il ruolo politico/sociale che hanno scelto NON devono abbassarsi a discussioni da bar con toni da galline spennacchiate… altrimenti chiunque potrebbe fare il politico, anzi magari se è grande e grosso è meglio così gli altri se ne stanno zitti.
    Una volta un politico era prima di tutto un fine oratore, ma ahimè i tempi della Magna Grecia sono scomparsi da un bel pò.