Crea sito

Voltfast 50 mg

Voltfast 50 mg, granulato per soluzione orale contenente diclofenac potassico.
Si usa nel trattamento a breve termine di stati dolorosi post-traumatici, stati infiammatori post-operatori, dolori mestruali (il tutto citato testualmente dal fogliettino illustrativo del medicinale).
Poichè non ho avuto traumi recenti nè operazioni, sono una fortunata vincitrice, ormai da anni anni e anni, di dolori mestruali lancinanti, ovvero la cara dismenorrea.
Sono aperta a qualsiasi soluzione o rimedio, basta che non mi propiniate sorridendo la mitica frase "fai un figlio che ti passa" perchè vi strozzo, lo giuro!
Ora come ora mi tengo stretto il mio Voltfast che quando lo prendo sembro proprio una drogata, anzi una dopata, 15 minuti prima sono piegata a mezzo dal male e 15 minuti dopo potrei buttarmi col paracadute, proprio come facevano alcune ragazze in una stupidissima pubblicità della Lines (credo).
Io quando ho le mestruazioni non voglio buttarmi da nessuna parte se non sul letto, quando mi alzo (che vorrei avere la badante per poterlo fare) mi trascino in bagno o in cucina come uno zombie, con delle occhiaie che se mi vedesse Dracula andrebbe lui all’Avis per donare il sangue a me.
Eppure continuano a fare stupide pubblicità… non me ne vogliate, ma sono quasi sicura che le creano degli ometti tutte quelle stronzate, oppure delle piccole managgger in carriera che a loro le mestruazioni si sono fermate da adolescenti.

Per quanto io mi sforzi a considerare questo evento mensile come di poco impatto sulla mia vita, in realtà me la condiziona, e non poco, nella scelta di quando andare in vacanza (conteggi e riconteggi sul calendario), quasi segregazione nel week end in cui capita (che quasi sempre c’è pure un week end di mezzo), andamento e rendimento sul lavoro (che i giorni prima sono inkazzosa ai massimi livelli, minchia non sopporto nessuno!! e i giorni durante me ne strafotto, basta che non mi facciano alzare dalla sedia per delle cagate). Rinasco solo al 4 giorno, riprendo la mia vita, i miei bioritmi, le mie uscite, torno in palestra, torno a sentirmi normale. Ogni tanto la vincono ancora loro la battaglia e mi costringono a letto come oggi.

Sarà che le mestruazioni sono comuni a tutte le donne, ma io e le MIE mestruazioni non ci sopportiamo x nulla al mondo!

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,

6 Responses to “Voltfast 50 mg”

  1. juliaset scrive:

    Tra l’altro usano trinity come testimonial delle pastigliette:-))

    Io ne ho sempre sofferto, e neanche con due figli è passata. Però in compenso senti meno le doglie del parto, se ti interessa saperlo.

  2. Skynet70 scrive:

    Juliaset: sì è vero, anzi abusano di Trinity ;-D. Ci spero tanto in uno sconto del dolore nel momento più importante.

  3. sunflower2006 scrive:

    volevo appunto dire che fare figli non necessariamente fa diminuire la dismenorrea. La pillola aiuta, secondo me

  4. Skynet70 scrive:

    Sunflower: provata anche quella, mi ha aiutato finchè non mi ha gonfiato come una mongolfiera (insieme a tutti gli altri effetti collaterali della pillola), quindi ho smesso.

  5. anonimo scrive:

    Come ti capisco…tale e quale a te il medico mi ha scritto da poco voltfast ma a me non fa effetto almeno oggi non riesco nemmeno a stare seduta sulla sedia che tagedia…..

  6. Skynet70 scrive:

    @Anonima: la mia dottoressa mi ha avvisato di:

    1- assumere il farmaco assolutissimamente solo a stomaco pieno (bastano 2 pacchetti di crackers) altrimenti è così potente che invece di togliertelo il male te lo raddoppia (e ti assicuro che è così)

    2- assumerlo non appena si sentono avvisaglie dei dolori, senza nemmeno provare a resistere un pò, perchè tanto più si aspetta tanto più aumenta il tempo con cui farà effetto.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista